Carnevale Storico Sangavinese 2019
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

«Zafferano, la sagra si farà con gli sponsor»

Zafferano, la sagra si farà

Zafferano, la sagra si farà

La mostra regionale dello zafferano si farà a San Gavino Monreale il 10 e 11 novembre senza nessun rinvio. Lo ricorda l’assessore all’Agricoltura Paolo Onnis: «La sagra non è a rischio e la rassegna di quest’anno nasce grazie alla numerosa e indispensabile partecipazione degli sponsor che si sono offerti e hanno dato il massimo per la buona riuscita dell’evento».

La manifestazione deve fare i conti con i tagli del Governo e con la crisi. Per questo motivo il budget totale sarà di 5.714 euro rispetto ai 21 mila dell’edizione precedente. «Di conseguenza – aggiunge l’assessore Onnis – sarà più sobria e affidata alla tradizione paesana. Non mancheranno come sempre gli elementi caratteristici che hanno sempre contraddistinto la manifestazione».

Le iniziative di degustazione saranno organizzate e curate dalle associazioni “Anziani Sempre Giovani”, “Cif” e “Sa moba sarda”, mentre ci saranno espositori di diversi settori: dall’enoalimentare all’artigianato artistico. «La manifestazione – rimarca l’assessore Cinzia Udasi inserisce nel più ampio campo di iniziative promosse dall’amministrazione per la rivitalizzazione del tessuto economico sociale del nostro paese. La rassegna nasce nella ristrettezza dei mezzi e dopo aver coinvolto le associazioni e le attività commerciali e produttive del paese. Si svolgerà grazie alla collaborazione attiva di tutti gli operatori che la aspettano».

Fonte: Gigi Pittau, Unione Sarda

Lascia un commento