Sagra delle Olive di Gonnosfanadiga
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

Sulla 131 scatta l’obbligo delle catene

Corsa all’acquisto di catene da parte di molti automobilisti sardi che da domani saranno costretti ad averle in auto.

Sulla 131 scatta l'obbligo delle catene

Sulla 131 scatta l’obbligo delle catene

Chi percorrerà la statale 131 Carlo Felice, fra Nuoro e Sassari, ha l’obbligo di conservarle a bordo o di munirsi di pneumatici invernali, anche se non c’è la neve. Lo intima una disposizione, scaturita dall’applicazione del Codice della strada riformato, per tutti i veicoli a motore dal 1 dicembre al 15 marzo 2013. “In particolare il provvedimento – ha reso noto l’Anas – si applica per il tratto di strada fra il km 137,900 il km 179,500“.

L’ordinanza è stata emanata in attuazione delle norme che hanno modificato alcune disposizioni del Codice della Strada (Art. 1 della Legge 29 luglio 2010, n. 120 Disposizioni in materia di sicurezza stradale).

I comuni interessati dal provvedimento precauzionale sono quelli di Borore, Macomer, Birori, Bortigali, Cossoine, Giave, Cheremule, Torralba, Bonannaro. L’obbligo sarà segnalato su strada tramite apposita segnaletica verticale e avrà validità, anche al di fuori dei periodi indicati, al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio.

Fonte: Unione Sarda Online

Condividi la pagina

Lascia un commento