Trattorando 2019
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

Bar-edicola, ora si parte

Nuovo servizio inaugurato nella stazione ferroviaria. Ieri la cerimonia ufficiale dopo cinque lunghi anni di attesa.

Bar-edicola, ora si parte

Bar-edicola, ora si parte

Dopo cinque anni di attesa, finalmente la nuova stazione ferroviaria ha un nuovo bar-edicola che è stato inaugurato ieri. Per i pendolari che prendono ogni giorno il treno in direzione Cagliari oppure Oristano si tratta di un servizio in più. Nel nuovo buffet, che si affaccia direttamente sulla sala d’attesa, sarà possibile acquistare i biglietti ferroviari per tutti i treni regionali, oltre che quotidiani e riviste.

Il nuovo bar con annessa edicola rimarrà aperto tutti i giorni dalle 5 alle 22 e aggiunge una ulteriore possibilità di acquisto dei ticket ferroviari nella stazione dove dal lunedì al venerdì è aperto dalle 6.15 alle 20.15 uno sportello di biglietteria, oltre ad una macchinetta self service nell’atrio.

«L’apertura del bar-edicola – spiegano le Ferrovie dello Stato – porterà vantaggi anche sul fronte della sicurezza e della pulizia dei locali che verranno controllati e gestiti direttamente dal personale della nuova attività». Sarà curata dai gestori anche l’apertura e la chiusura notturna delle parti comuni dello scalo (l’atrio biglietteria e la sala d’attesa).

La stazione di San Gavino, con i suoi circa 1.800 viaggiatori giornalieri in transito che utilizzano i 44 treni regionali, è una delle più frequentate in Sardegna. È dotata di percorsi tattili per non vedenti ed è completamente priva di barriere architettoniche. Cinque i binari di corsa e un piazzale merci anche se il parcheggio ha solo 100 posti auto.

Fonte: Gigi Pittau, Unione Sarda

Lascia un commento