#
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

«Consegniamo ai poveri i pasti dell’ospedale»

I pasti dell'ospedale

I pasti dell’ospedale

Prima i pasti non consumati in ospedale venivano buttati, ma da qualche giorno vengono recuperati e distribuiti alle famiglie in grave crisi economica. Merito di un gruppo di venti volontari della Pastorale diocesana della Salute guidati da Don Giorgio Lisci, cappellano dell’ospedale.

«L’iniziativa – spiega il sacerdote – è delle tre parrocchie sangavinesi, della Caritas interparrocchiale e della pastorale della Salute – i ritiri avvengono in ospedale tre volte al giorno: alle 12, alle 15 e alle 18 e vengono utilizzati contenitori termici che permettono di conservare i cibi ancora caldi. Ogni giorno ci sono circa 18-20 famiglie in lista. La consegna può avvenire anche a domicilio nel massimo rispetto della privacy».

Insomma un aiuto concreto a San Gavino dove ci sono almeno 200 famiglie sotto la soglia di grave povertà e le persone che vengono aiutate hanno parole di ringraziamento. «Una delle persone – racconta Don Giorgio Lisci – ha detto: “Non è solo un regalo di Natale, ma un miracolo che speriamo continui”».

Fonte: Gigi Pittau, Unione Sarda

Lascia un commento