Trattorando
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

Locandina sui rischi del gioco d’azzardo

Videopoker

Videopoker

Dal primo gennaio i gestori delle sale da gioco e di esercizi, in cui vi sia offerta di giochi pubblici, ovvero di scommesse su eventi sportivi, anche ippici, e non sportivi, sono obbligati ad esporre all’ingresso o all’interno dei locali il materiale informativo predisposto dalle Aziende sanitarie locali. L’avviso deve evidenziare i rischi correlati al gioco e a segnalare sul territorio la presenza di servizi di assistenza pubblici o del privato sociale dedicati alla cura e al reinserimento sociale delle persone con patologie correlate al gioco d’azzardo patologico.

La Asl 6 di Sanluri ha predisposto una locandina che tutti i gestori e tutte le associazioni di categorie, purché presenti nel territorio del Medio Campidano, possono scaricare, stampare ed affiggere. Attualmente sono una trentina i pazienti in cura nel Serd di Guspini per gioco d’azzardo patologico. Alcuni provengono anche dall’Oristanese. Il gioco d’azzardo è un fenomeno in continua ascesa, che sta sempre di più coinvolgendo le fasce giovanili tramite internet.

L’Azienda sanitaria di Sanluri ha avviato un programma di prevenzione e per sensibilizzare la gente a riconoscere nel gioco d’azzardo una vera malattia.

Fonte: Unione Sarda

Condividi la pagina

Lascia un commento