Trattorando 2019
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

Pochi soldi per carnevale

Il Comune stanzia un terzo dei fondi concessi nel 2012. Alcune associazioni pronte a rinunciare a causa dei tagli.

Carnevale

Carnevale

Un bando per l’organizzazione della 29esima edizione del carnevale sangavinese. È questo quanto ha deliberato la giunta comunale per la sfilata dei carri allegorici in cartapesta, quest’anno fissata per domenica 10 e martedì 12 febbraio.

Quest’anno il Comune ha dovuto fare i conti con la crisi e rispetto ai 24.823 euro messi a disposizione nel 2012 ha destinato al carnevale 8.412 euro, invitando diverse associazioni a presentare una proposta organizzativa per le due sfilate tradizionali. «Vogliamo – spiega il sindaco Gianni Cruccu – garantire le condizioni migliori per poter realizzare il carnevale sangavinese all’altezza delle manifestazioni precedenti e nello stesso tempo favorire la nascita di nuovi gruppi di carristi e rafforzare quelli esistenti. Vogliamo favorire l’istituzione di un comitato composto dalle associazioni culturali esistenti allo scopo di svolgere future attività di progettazione e organizzazione di eventi in ambito ricreativo e di partecipazione socio culturale».

Il bando, che è stato predisposto dal responsabile del settore Bruno Mancosu, scade il 10 gennaio e dopo quella data sarà possibile conoscere il nome degli organizzatori. Al momento regna molta incertezza perché alcune delle associazioni invitate non hanno intenzione di partecipare a causa delle poche risorse economiche messe a disposizione.

Fonte: Gigi Pittau, Unione Sarda

Lascia un commento