#
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

Natale a spasso sull’auto blu

C’è la multa: caccia al furbetto

L'AUTOVELOX A MONASTIR, NEL RITAGLIO LA MULTA CONTESTATA DAI VIGILI URBANI ALLA PROVINCIA DEL MEDIO CAMPIDANO

L’AUTOVELOX A MONASTIR, NEL RITAGLIO LA MULTA CONTESTATA DAI VIGILI URBANI ALLA PROVINCIA DEL MEDIO CAMPIDANO

L’auto della provincia del Medio Campidano multata per eccesso di velocità non è l’unica notizia di rilievo. Quel veicolo passava sulla 131, all’altezza di Monastir, nel giorno di Natale, quando gli uffici sono chiusi.

I 175 euro che la Provincia dovrà sborsare per pagare la multa per eccesso di velocità potrebbero rappresentare il danno più lieve. Resta infatti da stabilire chi e perché il giorno di Natale, alle 15:37, sfrecciava sulla 131 alla guida di una Grande Punto bianca intestata all’Ente. Quale adempimento doveva assolvere quando gli uffici sono chiusi e gli amministrati si riprendono dai bagordi del pranzo della festa? Certamente si trattava di un’urgenza visto che l’autovelox ha fotografato l’utilitaria mentre correva alla velocità di 130 km/h. Su quel tratto il limite è di 90.

Sarà il conducente a dover fornire spiegazioni prima ai vigili – che attendono di conoscerne l’identità entro i 60 giorni dalla data di notifica del verbale – e poi alla collettività. Se dovesse emergere che nessun giustificato motivato ha portato fuori dai garage l’auto dell’amministrazione pubblica, i tre punti sottratti dalla patente potrebbero essere la preoccupazione minore per il trasgressore. Al di là di possibili strascichi giudiziari – l’accusa di peculato è dietro l’angolo – un terremoto politico rischia di far sussultare il palazzo della Provincia del Medio Campidano guidata da Fulvio Tocco.

Fonte: Unione Sarda online

Lascia un commento