20.3 C
San Gavino Monreale
venerdì, 29 Marzo 2024

Programma del Carnevale Sangavinese 2013

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Locandina Carnevale Sangavinese 2013
Locandina Carnevale Sangavinese 2013

Giovedì 07/02/2013 (Giovedì grasso)
Al mattino ore 10,00 si svolgerà la sfilata tradizionale dei bambini di San Gavino Monreale, con la partecipazione straordinaria del simbolo carnevalesco “SU BABBALLOTTI” e il trenino storico dei bambini delle scuole materne. Durante la sfilata sul carro “SU BABBALLOTTI” sarà presente un animatore che si basa su vari generi musicali, sarà allestito sul carro un impianto di amplificazione.

La sfilata si svolgerà: Partendo da piazza Marconi, Via Roma, Viale Trieste, Via Mazzini, Viale rinascita, Via Roma con rientro in piazza Marconi. Al pomeriggio a partire dalle ore 15:00 Carnevale interparrocchiale 2013 (Carnevale dei bambini e delle famiglie) raduno oratorio Santa Teresa Ore 15:30 sfilata, giochi e frittelle e pentolaccia presso la piazza della Parrocchia di Santa Lucia.

 

DOMENICA 10/02/2013
Ore 14,00 raduno dei carri in via Dante. Alle ore 15,30 partenza della sfilata dei carri allegorici locali e del circondario. Il corteo sarà aperto dallo storico simbolo del carnevale Sangavinese (SU BABBALLOTTI), al suo seguito saranno presenti con la loro allegria e le loro coreografie gli amici di PROGETTO DANZA e l’associazione ANZIANI SEMPRE GIOVANI.

A seguire il corteo dei bambini delle scuole materne ed elementari e dopo i gruppi in maschera e i tanto attesi carri allegorici. Saranno allestiti palco presentatore e palco giuria con la presenza della straordinaria voce di Gianni Angei.

La sfilata si svolgerà nel percorso di (Via Dante, Via Roma, Via Po, Via Villacidro con rientro presso Via Roma con termine verso la parrocchia di Santa Teresa dove si terranno a termine le premiazioni dei gruppi in maschera e dei carri. A seguire serata danzante presso capannone polivalente organizzata dal MAMIX SOUND SERVICE e dai carristi sangavinesi e vari ospiti e dj con eventuale pentolaccia; all’interno sarà allestito un punto ristoro.

 

MARTEDì 12/02/2013
Alle ore 14,00 raduno dei carri allegorici presso via Dante. Alle ore 15,30 partenza della sfilata dei carri allegorici locali e del circondario secondo il percorso stabilito; al termine della sfilata presso la chiesa di Santa Teresa ci sarà la messa a rogo del simbolo del carnevale Sangavinese ”SU BABBALLOTTI”, a seguire serata danzante presso capannone polivalente con vari ospiti e dj,con la collaborazione di PROGETTO DANZA e l’associazione ANZIANI SEMPRE GIOVANI.

Durante la serata si svolgerà la pentolaccia con svariati premi, all’interno del capannone sarà allestito un punto ristoro.

Ospite eccezionale della manifestazioni con i suoi artisti e giocolieri il grande Circo Orfei.

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News