#
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

La minoranza denuncia, Cruccu minimizza

Sede del Comune di San Gavino

Sede del Comune di San Gavino

È polemica sull’esposto-denuncia presentato da quattro consiglieri di minoranza (Nicola Garau, Giorgio Olla, Stefano Musanti e Angela Canargiu) alla Procura di Cagliari contro la decisione del sindaco Gianni Cruccu di consentire l’accesso agli uffici del municipio ai consiglieri comunali solo per tre giorni alla settimana e negli orari di apertura per il pubblico.

E se i quattro esponenti dell’opposizione aspettano che il magistrato faccia chiarezza, il primo cittadino minimizza: «Non risulta – sostiene Gianni Cruccu – che ci sia un procedimento nei miei confronti. Probabilmente l’esposto non è stato ritenuto meritevole d’attenzione. In ogni caso c’era già il parere dell’assessorato regionale agli Enti locali che mi ha dato ragione. Ho preso questa decisione per dare respiro in particolare all’ufficio tecnico e a quello demografico che ha solo due dipendenti assunti a tempo indeterminato».

Di diverso parere i consiglieri di minoranza che aspettano l’esito dell’esposto: «Abbiamo fatto la denuncia – rimarca Nicola Garau, uno dei quattro firmatari – per abuso d’atti d’ufficio. Non abbiamo notizie in merito e se l’avvocato del sindaco gli ha detto che la querela è stata cestinata o stracciata, a noi risulta che il magistrato deve informare la controparte. La nostra non è una segnalazione anonima e possiamo fare opposizione all’eventuale archiviazione. Noi stiamo contestando le gravi restrizioni alla nostra attività di consiglieri. Per noi questo diritto non deve essere soggetto ad alcuna limitazione».

Fonte: Gigi Pittau, Unione Sarda

Lascia un commento