Trattorando 2019
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

Sport a scuola, l’esempio di un campione

Daniele Dessena

Daniele Dessena

Grande festa nella palestra delle scuole medie per la visita del centrocampista del Cagliari Daniele Dessena. Ad applaudire il giocatore c’erano gli studenti delle medie di San Gavino e alcune classi delle elementari e delle medie di Sardara, Samassi e Guspini . Dessena ha risposto a tutte le domande dei giovani tifosi e alla fine si è fermato per gli autografi e le classiche foto di gruppo.

L’avvenimento chiude il progetto biennale “Il movimento è vita” promosso nel Medio Campidano dalla Asl 6 (in particolare da Marco Scorcu, responsabile di medicina dello sport e medico sociale del Cagliari) e da diversi docenti di educazione fisica tra cui Efisio Setzu. «L’obiettivo del progetto – spiega Marco Scorcu – è prevenire l’insorgenza dell’obesità e del sovrappeso tra gli studenti con l’aumento della pratica sportiva in ambito scolastico». Anche a San Gavino e nei paesi vicini i bambini e ragazzi ad avere qualche chilo di troppo sono sempre di più e occorre porre rimedio.

La manifestazione è stata una festa per tutti ed oltre ai saluti della preside Susanna Onnis, dei docenti, del personale Ata, del delegato del Coni Emidio Vacca, sono intervenuti anche diversi papà e mamme e il rappresentante dei genitori in consiglio di istituto Luca Vaccargiu. «La nostra scuola – sottolinea il vicepreside Gianni Aresu – ringrazia il Cagliari che in questo momento ha bisogno dell’affetto di tutti i sardi».

Fonte: Gigi Pittau, Unione Sarda

Lascia un commento