#
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

L’otto marzo all’insegna della solidarietà

Giornata Mondiale della Donna

Giornata Mondiale della Donna

Non la classica festa dell’8 marzo, ma una celebrazione della giornata mondiale della donna, valorizzando il ruolo della figura femminile. È con queste finalità che il Centro Italiano Femminile, in collaborazione con il Museo Dona Maxima, organizza il 14 marzo un incontro-dibattito nella casa-museo in via Amsicora. Alle 10.30 l’accoglienza dei partecipanti, alle 11 l’incontro sul tema “Grazia Deledda: l’attualità di una donna del passato”: analisi e riflessioni saranno curate da Alessandra Porru.

Sono tante le iniziative di solidarietà delle cento volontarie per alleviare le sofferenze altrui. L’opera delle donne del CIF continua instancabile con l’aiuto alle tante persone in difficoltà, magari contribuendo all’acquisto di una bombola o della legna che permette di affrontare con meno preoccupazione l’inverno in molte case prive di qualsiasi riscaldamento. Oppure si preparano i pacchi di viveri dove ogni socia aggiunge qualcosa. «Preferiamo rispondere direttamente alle esigenze del momento – spiega la presidente Rita Garauperché c’è anche chi, pur avendo i soldi, potrebbe spenderli in maniera inopportuna».

Tutto si svolge all’insegna della gratuità e della solidarietà: «Da parte nostra c’è sempre molta discrezione – conclude Rita Garau – nelle famiglie entriamo sempre in punta di piedi e non dimentichiamo mai che le persone vanno aiutate in tutti momenti dell’anno».

Fonte: Gigi Pittau, Unione Sarda

Lascia un commento