#
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

Parte la corsa elettorale

Giochi aperti per le elezioni alla carica di sindaco. Manca poco più di un anno al prossimo voto per il Comune.

Movimento 5 stelle per San Gavino

Movimento 5 stelle per San GavinoMovimento 5 stelle per San Gavino

Manca poco più di anno alle prossime elezioni comunali e si parla già di chi potrebbe guidare il paese. Il sindaco Gianni Cruccu si candiderà, ma solo a precise condizioni: «Non in una lista civica come quella attuale – spiega – ma in una coalizione di centrosinistra, non certo di centrodestra. Sono sempre stato di centrosinistra anche se non ho la tessera del Pd».

I giochi sono ancora aperti, ma è chiaro che in questi anni di amministrazione sono cambiate molte cose anche perché i componenti del Consiglio hanno una provenienza politica eterogenea. Se il vicesindaco Bruno Deidda è dell’area del Pd, alcuni assessori alle ultime provinciali si sono candidati nell’Udc come Stefano Garofano. Della stessa area è anche l’ex assessore Giovanni Mostallino.

Critica l’opposizione: «Se il sindaco sceglierà uno schieramento politico – rimarca il consigliere di minoranza Angela Canargiu – vuol dire che ha capito di dover prendere una posizione netta. Quattro anni fa si è presentato dicendo di non appartenere a nessuno schieramento. I problemi di San Gavino? Si sono aggravati anche per la mancanza di azioni concrete. Chi arriverà troverà il deserto: c’è stata la navigazione a vista. Le strade erano e sono in condizioni penose».

Intanto anche i grillini si fanno sentire. Giovanni Congia ha chiesto di diventare il portavoce del Movimento 5 stelle per San Gavino.

Fonte: Gigi Pittau, Unione Sarda

Lascia un commento