#
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

«Zona franca integrale per aiutare le imprese»

Zona franca integrale per aiutare le imprese

Zona franca integrale per aiutare le imprese

Quasi duemila persone hanno partecipato al concerto e dibattito organizzato dall’associazione sangavinese “La Stazione Culturale” e dal “Movimento Pro zona franca integrale del Medio Campidano” che ha il suo quartier generale a San Gavino. Tutti uniti nel chiedere il riconoscimento di questo status che potrebbe permettere il rilancio dell’economia, secondo l’imprenditore Andrea Ortu: «La zona franca ci permetterebbe di essere competitivi sul mercato».

Sulla stessa linea Mario Virdis, trasportatore da quasi 20 anni: «La situazione è precipitata negli ultimi 7 anni: se avessi aumentato i prezzi in base ai rincari del carburante avrei già chiuso. Il carburante ha dei prezzi altissimi, con la zona franca costerebbe un euro».

La crisi si sente molto anche a San Gavino come rimarca Giorgio Virdis: «Lavoro da 25 anni nel settore della grafica: avevamo 15 dipendenti, ora siamo rimasti solo in due. Non siamo competitivi perché in Sardegna sono più cari di almeno il 30 per cento gli stessi prodotti che si trovano nella Penisola».

Fonte: Gigi Pittau, Unione Sarda

Lascia un commento