#
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

Fiamme nell’ex scuola di via Margherita

I vigili del fuoco domano l’incendio in via Margherita. Si sospetta che l’origine sia dolosa. Paura per le case vicine.

Scuole di via Regina Margherita

Scuole di via Regina Margherita

Attimi di paura nell’ex scuola di via Margherita. In pochi istanti le fiamme altissime, favorite anche dalla presenza del vento, hanno invaso tutta l’area del cortile bruciando le sterpaglie che dovevano essere eliminate e hanno lambito le aule dell’edificio che sarà utilizzato come sede da alcune associazioni. Subito sono stati contattati i vigili del fuoco di Sanluri che, senza perdere un attimo, sono intervenuti per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area. Anche perché la scuola di via Margherita (fino a poco tempo fa utilizzata dagli studenti delle scuole superiori) si trova al centro del paese e nelle vicinanze ci sono tantissime abitazioni.

Ora bisognerà vedere se le origini del fuoco siano dolose o meno. Nessuna ipotesi al momento viene esclusa, certo è che il cortile dovrà ospitare il parco attrezzato per i cani che sarà realizzato gratuitamente dall’associazione Stazione culturale del Medio Campidano.

Per Gianni Palombo, presidente della sezione del Medio Campidano dell’associazione Anpana, non ci sono dubbi: «Qualcuno ha appiccato il fuoco. Avevo già chiesto al Comune il mezzo per trinciare l’erba e l’area sarebbe stata pulita il giorno dopo. In ogni caso in via Margherita ci sarà la nostra sede e potremo istituire anche l’anagrafe canina: faremo in modo che l’area e il piazzale circostante restino sempre puliti. Ci sarà anche la sede dell’unità cinofila del soccorso alpino insieme ad altre associazioni». 

Fonte: Gigi Pittau, Unione Sarda

Lascia un commento