Trattorando
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

«Artigianato anti crisi»

Successo dell’iniziativa “Creativamente parlando”

1044616_667495436611646_960574382_n

Ripartire dall’artigianato locale e dalla creatività degli artisti per rilanciare una piccola economia in tempi di crisi. Sono queste due degli aspetti che hanno decretato il successo di Creativamente parlando, la mostra mercato che, nella splendida cornice del parco Rolandi, ha visto la partecipazione di oltre 100 hobbisti e creativi provenienti da tutta la Sardegna.

L’evento è nato dall’estro e dalla capacità di organizzazione di Patrizia Porcella e Anna Teresa Meloni: «È stata l’occasione – spiega quest’ultima – per capire che basta poco per fare qualcosa di bello e valorizzare le persone creative. Replicheremo questa manifestazione. Nel periodo di Natale ci potrebbe essere una fiera in più giornate».

Guarda al futuro anche la Pro Loco di San Gavino che ha collaborato attivamente all’evento: «È stata una grande festa – spiega il presidente Antonio Garau – molte piccole meraviglie sono state esposte e tanta gente è venute a vederle. Ma soprattutto c’è stata la scoperta che l’artigianato creativo non è più terreno di qualche hobbysta, ma un vero e proprio settore sommerso della microeconomia. Questa esperienza deve essere valorizzata e ripetuta a scadenze fisse».

In prima fila tantissimi artisti di San Gavino con i loro tesori come la ritrattista Mariella Zurru, Alessia Podda con le sue creazioni originali per i bambini o Giordana Piras con i suoi gioielli.

Fonte: Gigi Pittau, Unione Sarda

Condividi la pagina

Lascia un commento