Banner
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

Duemila in via Roma per lo Sport Village

Folla per lo Sport Village e negozi aperti nella notte. Successo della manifestazione e affari per i negozianti.

Duemila in via Roma per lo Sport Village

Duemila in via Roma per lo Sport Village

Per una sera via Roma si è popolata di gente, diventando un grande centro sportivo all’aperto. Trenta tra società sportive e palestre, quasi tutte di San Gavino, si sono esibite lungo la via commerciale e nelle piazze principali. Così la manifestazione Sport Village, organizzata dall’associazione Stazione Culturale del Medio Campidano, ha portato nel cuore del paese oltre duemila persone: «È stata un successo – rimarca il presidente Walter Piras – da una parte i ragazzi diversamente abili di San Gavino, ma anche di Gonnesa, Guspini e Villacidro sono stati integrati nelle diverse attività sportive. I ristoratori e i bar hanno lavorato bene e diversi negozi hanno aperto. È stato un modo per far girare l’economia».

Soddisfatto anche Patrick Porceddu, titolare di una pizzeria e presidente della società Monreale: «Abbiamo lavorato bene, in questo modo si incentiva il lavoro. La manifestazione è stata organizzata bene, i nostri bambini hanno fatto simulazioni di gioco».

San Gavino è diventata capitale dello sport con calcio, tennis, bici, scacchi, pallavolo, escursionismo, ballo, fitness, arti marziali e tiro con l’arco. Tanti applausi per il saggio di danza della società Dafne e per il Club pallavolo Monreale, gli arcieri di San Gavino, la Monreale, l’Italpiombo Santa Teresa, Vitalis, Sporting club, gli Anziani sempre giovani. Via Roma è rimasta affollata fino a tarda notte.

Fonte: Gigi Pittau, Unione Sarda

Condividi la pagina

Lascia un commento