16.8 C
San Gavino Monreale
martedì, 19 Marzo 2024

Il programma di Culturando 2013

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Venerdì 19 luglio 2013 – Piazza Marconi

Il programma di Culturando 2013
Il programma di Culturando 2013

ore 20.00
Degustazione di piatti tipici provenienti da quattro diversi continenti.
La realizzazione delle ricette, proposte come ogni anno dalle nostre concittadine di origine straniera, verranno realizzate con il supporto del Centro di aggregazione sociale comunale, della Associazione Anziani sempre giovani, dell’Associazione Sa Moba Sarda.

ore 21.00
Un ponte tra Sardegna e Senegal.
Esibizione dei GUNEY AFRICA

I Guney Africa nascono con l’intento di far conoscere la cultura africana attraverso il loro folclore, la musica, il canto e la danza. I musicisti utilizzano principalmente strumenti originali dell’Africa dell’ovest quali il “djembe”, il “sabar”, il “tama” e i “doundoum” costruiti appositamente per loro da alcuni artigiani senegalesi.
Il gruppo è espressione di fratellanza tra la cultura sarda e senegalese, in quanto composto da musicisti senegalesi e sardi.
Lo spettacolo messo in scena ci trasporterà nel mondo africano con ritmi e suoni di ancestrale bellezza appartenenti alla tradizione di Senegal, Guinea, Burkina Faso, Mali e Costa d’Avorio.

ore 22.30
Laboratorio di danze etniche.
In tutte le culture, la danza è una delle più importanti espressioni del sentimento umano che diviene gesto, figura, comunicazione.
La danza popolare è la celebrazione della festa, dell’amore, della lotta, della divinità e di ciò che più profondamente tocca la vita dell’uomo. Avvicinarsi alla danza etnica è un modo per sperimentare un diverso linguaggio corporeo ed entrare in contatto con la cultura e le tradizioni dei popoli.

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News