#
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

«Assessori assenteisti», è polemica

Polemica in Consiglio sul caso Onnis. La difesa di Cruccu. Mostallino: sindaco non consapevole o consenziente.

Dopo le proteste di alcuni consiglieri, la polemica sulle assenze dell’assessore Paolo Onnis alle riunioni di Giunta arriva nei banchi del consiglio comunale.

Il punto non è all’ordine del giorno, ma in apertura di seduta l’ex assessore Giovanni Mostallino prende la parola: «L’assessore Onnis è stato presente a sole 18 riunioni di Giunta su un totale di 91 e ciononostante ha un’indennità piena ed è un libero professionista. Mi chiedo se il sindaco non senta il dovere di togliere la delega. È una situazione vergognosa e non è certo un fiore all’occhiello dell’amministrazione. Ora verificherò anche le presenze di altri esponenti della Giunta e mi risulta che ci siano anche altri assessori assenteisti. Il sindaco – sostiene – non ha la consapevolezza di come debba andare avanti l’amministrazione: o se ne frega o è consenziente».

Subito dopo l’intervento, prende la parola il primo cittadino Gianni Cruccu che in modo breve e tagliente ribatte alle accuse del consigliere Mostallino: «L’assessore Paolo Onnis lavora mentre non era certo così per Mostallino che ha convocato solo due conferenze di servizi per il teatro. Inoltre l’ex assessore non ha mai parlato dell’altro settore delle Politiche giovanili mentre il nuovo assessore Mauro Manfredi in pochi mesi ha istituito la consulta giovanile». Intanto l’assessore al centro delle polemiche preferisce non intervenire sulle assenze.

Fonte: Gigi Pittau, Unione Sarda

Lascia un commento