Carnevale Storico Sangavinese 2019
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

Apre lo sportello antitruffe

Apre in Municipio: assistenza garantita ogni mercoledì. Federconsumatori: così tuteliamo i diritti dei cittadini.

Apre lo sportello antitruffe

Apre lo sportello antitruffe

Nuovi servizi per i sangavinesi. Al piano terra del Municipio è ora aperto uno sportello per il cittadino grazie alla preziosa collaborazione con la Federconsumatori che ha a San Gavino la propria sede in via Parrocchia. «Si tratta di una iniziativa importante – spiega il sindaco Gianni Cruccu – ora apriremo anche uno sportello impresa. Abbiamo già contattato la Federconumatori, la Confesercenti ed altre associazioni imprenditoriali».

Lo sportello è in funzione il mercoledì dalle 16 alle 17.30: «C’è un numero telefonico diretto, 07093749203, – spiega Angela Piras della Federconsumatori – forniamo assistenza ai cittadini a 360 gradi. Dai problemi con le utenze domestiche (luce, acqua, gas) alle possibilità di finanziamenti e altre controversie».

Si tratta di una importante sperimentazione, come ricorda Gavino Pia, presidente provinciale della Federconsumatori: «È stata fatta una convenzione con il Comune. Siamo presenti nella sede della Cgil in via parrocchia martedì, mercoledì e giovedì dalle 10 alle 12.30. Alla Federconsumatori arrivano tante le richieste di assistenza per truffe e raggiri subiti per contratti stipulati fuori dai locali commerciali con clausole vessatorie o richieste di penali per recesso anticipato. Ci sono poi le controversie con i diversi gestori telefonici o del servizio elettrico. Per non parlare delle controversie per l’utenza idrica e i rapporti contrattuali con Abbanoa».

Fonte: Gigi Pittau, Unione Sarda

Lascia un commento