#
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

Una bottega per le idee

Un’associazione per avvicinare i cittadini alla politica. I promotori: saremo un osservatorio sulla qualità della vita.

La Bottega delle Idee

La Bottega delle Idee

Dare un contributo concreto per rendere il paese migliore. È con questa finalità che è nata la nuova associazione culturale La bottega delle idee con sede in via Dante 26. Le adesioni e l’entusiasmo non mancano. L’invito ad associarsi è rivolto a tutti. «Questo circolo – spiega il giovane avvocato Stefano Altea, uno dei promotori – nasce per contribuire al miglioramento della qualità della vita dei sangavinesi e promuovere la partecipazione dei cittadini alla vita politica del paese».

L’associazione ha un obiettivo preciso. «Vuole essere un osservatorio permanente della qualità della vita a San Gavino, vogliamo ascoltare i bisogni della popolazione, promuovere attività di studio e ricerca, proponendo soluzioni concrete. Per ogni elezione amministrativa comunale, favoriremo la formazione di una lista civica apartitica fondata sulla competenza e l’onestà dei membri che la compongono, che non potranno trovarsi in situazioni di conflitto di interessi».

Insomma questa associazione vuole andare al di là degli scontri e delle tradizionali divisioni delle forze politiche locali: «I partiti – aggiunge Stefano Altea – a livello locale hanno dei limiti intrinseci. Un gruppo di persone potrebbe formare una lista civica, ma solo con determinati criteri. Il modello di San Gavino potrebbe essere esportato dappertutto: ad Arbus come a Villacidro o Sant’Antioco, per citare alcuni Comuni».

Fonte: Gigi Pittau, Unione Sarda

Lascia un commento