11.7 C
San Gavino Monreale
martedì, 19 Marzo 2024

L’importanza della visibilità in rete

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Al giorno d’oggi, per un’azienda, è imprescindibile una presenza stabile su internet che garantisca visibilità nel tempo e posizionamento sui motori di ricerca. Sono tantissime le soluzioni a disposizione dei clienti, alcune buone, altre meno.

Ultimamente vanno di moda i siti “in un click”, sul modello delle vetrine aziendali sulle Pagine Gialle, ad esempio: questi servizi promettono risultati strabilianti a prezzi allettanti. Ovviamente non è tutto oro quel che luccica: il consiglio è quello di fare qualche ricerca in rete o parlare con chi ha provato questi sistemi, per rendervi conto dei loro limiti.

Alle aziende sangavinesi, noi di San Gavino Monreale . Net proponiamo soluzioni differenti e personalizzate. In aggiunta ai sistemi di pubblicità tradizionali (ad esempio su Comprendo o mediante volantinaggio) proponiamo la creazione di vetrine personalizzate, integrate nella grafica moderna del nostro sito.

Alcuni esempi sono offerti dalle vetrine di Casula Ceramiche e di Sanna Mobili, i due principali “sponsor” del nostro sito: le loro esposizioni e offerte vengono diffuse anche in rete, in modo da raggiungere le migliaia di persone connesse al nostro sito.

La vetrina di Sanna Mobili
La vetrina di Sanna Mobili

Ma non bisogna pensare che solo i negozi tradizionali possano permettersi (e abbiano bisogno di) questo tipo di pubblicità: annoveriamo studi professionali come Consulenze Cardia, farmacie come la Farmacia Perrier e cartolibrerie come Genesis. Attività molto differenti tra loro, con una necessità comune: arrivare nelle case di tutti i sangavinesi.

Ancora più efficace, sicuramente, è la pubblicità per chi opera nel settore della ristorazione e del turismo. I clienti ormai sono abituati a cercare su internet servizi, orari e recensioni. Per questo ospitiamo la vetrina dell’Hotel Crocus, favorendo e migliorandone la visibilità sul web. Anche per i liberi professionisti nel settore agro-alimentare il discorso è analogo: tutti si affidano alle ricerche su internet – oltre al tradizionale passaparola – per trovare quello che cercano: la vetrina di Zafferano Oro Rosso ne è un esempio lampante.

E se questo non vi basta, pensate a quanto costa normalmente un lavoro di indicizzazione del vostro sito: le agenzie del settore chiedono fior di quattrini. Noi, questo, lo facciamo senza costi aggiuntivi. Essere presenti su questo sito garantisce un posizionamento di qualità. Provate a cercare, ad esempio, “elettrodomestici San Gavino” su Google e guardate i primissimi risultati. E’ anche per questo che la CREA ha scelto di pubblicizzarsi nel sito di San Gavino Monreale.

Per concludere, prima di pensare “costa troppo” oppure “sono deluso da altri servizi” o ancora “non mi serve pubblicità”… provate a parlare con noi. Insieme troveremo la soluzione adatta alle vostre tasche e alle vostre esigenze. E se avete bisogno di un sito tutto nuovo o di altri servizi informatici, potrete sempre contare sulla consulenza di Muzedon.Com.

Provare… per credere!

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News