22.8 C
San Gavino Monreale
venerdì, 29 Marzo 2024

Presentazione del libro “Dettagli di un sorriso”

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Sabato 12 ottobre, ore 18.30, presso la Bottega delle Idee, via Dante 26 a San Gavino Monreale, Lo Spazio Bianco presenta “Dettagli di un sorriso” di Gianni Zanata. Coordina l’evento Simone Spada. Interverrà l’autore Gianni Zanata.

Il Libro.

“Un bolide nero, cerchi cromati, fanali a scomparsa”, nell’afa di un pomeriggio estivo, si ferma davanti a una stazione di servizio in disuso, sulla SS 131. In sottofondo alcune note di un “blues al mercurio”, veloce e ritmato: a bordo, una vecchia conoscenza e due sorprese. Inizia così, nella raggelante atmosfera di una road novel estrema. Come uno di quei sogni cattivi, quelli che ritornano e ti svegliano nel cuore della notte, Valdo Norman è di nuovo tra noi: è tornato, trasformato ma solo in parte, come tutti quelli che hanno qualcosa da nascondere. Un lungo flashback ci illustra – in un percorso trapunto di località sarde, losche personalità, fabbriche dismesse e riferimenti rock – in che modo Valdo sia arrivato in quella stazione di servizio, e insieme a chi.Arricchito dalla giusta cattiveria e da un solido tasso di ironia, Dettagli di un sorriso offre un affresco spietato e nero, e insieme sorridente, di una tranquilla e sorniona città affacciata sul più bel mare che c’è. Là dove anche la morte è solo musica e tamburi, e uno sguardo di donna”.

Presentazione del libro "Dettagli di un sorriso"
Presentazione del libro “Dettagli di un sorriso”

Evento organizzato in collaborazione con:
La Bottega delle Idee
Comune di San Gavino Monreale
Liberos

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News