12.8 C
San Gavino Monreale
giovedì, 5 Dicembre 2024
spot_imgspot_img

Forse non fa. Dieci errori da evitare a Cagliari

Eventi e manifestazioni

spot_imgspot_img

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Lo Spazio bianco presenta “Forse non fa. Dieci errori da evitare a Cagliari” di Celestino Tabasso.

Terzo appuntamento culturale d’autunno per i cittadini di San Gavino Monreale. Lo Spazio Bianco chiude la trilogia letteraria iniziata con Giovanni Davide Piras e proseguita con Gianni Zanata presentando “Forse non fa. Dieci errori da evitare a Cagliari”, debutto da scrittore di Celestino Tabasso, nota firma dell’Unione Sarda. La presentazione si terrà sabato 26 ottobre 2013 alle ore 18.30 nella sede de La Bottega delle Idee in via Dante 26 a San Gavino Monreale. Coordinerà la serata Simone Spada che dialogherà con l’autore sull’opera presentata.

“Sarà una chiusura agrodolce e sorridente” dice Martina Fenu, “presentiamo un libro che è una guida davvero gradevole e che farà sorridere molti i presenti e i lettori. Si può fare cultura divertendo e intrattenendo. Vogliamo per questo chiudere questa trilogia dimostrando che cultura e spettacolo possano convivere in armonia. Dopo di che lavoreremo ad un nuovo evento già in cantiere e in via di definizione”.

L’arte e la cultura rimangono quindi un punto focale dell’ attività del progetto Lo Spazio Bianco, in attesa di collaborare anche con altre associazioni di San Gavino. “Siamo aperti a tutti, siamo pronti a sentire i progetti delle altre associazioni, e proporre a nostra volta le idee che abbiamo. Collaborare fa sempre bene, senza mettere in mezzo interessi personali. La cultura e l’arte non devono dipendere dalle ambizioni o dai malumori dei singoli. Per questo noi non chiudiamo la porta a nessuno” conclude Simone Spada.

Il Libro.

Che differenza c’è fra Cagliari e un romanzo russo? Che cosa può vantare il capoluogo sardo rispetto all’Antartide e alla provincia canadese dell’Alberta? Come si può imparare il cagliaritano in due ore grazie a un foglio di cellophane? Forse non fa contiene la risposta a questi e ad altri, interrogativi. Oltre a indicare, per la prima volta nella storia delle guide turistiche, l’elenco completo dei Dieci errori da evitare a Cagliari. Unico caso di guida turistica di una città sarda redatta secondo il canone inverso delle cose da evitare, il testo è corredato da alcune agili schede che indicano al turista dove mangiare, dove pernottare, quali librerie visitare, come regolarsi con lo shopping e con il cambio.

Presentazione di "Forse non fa" di Celestino Tabasso
Presentazione di “Forse non fa” di Celestino Tabasso

L’autore.
Celestino Tabasso è nato nel 1971 a Nuoro, è cresciuto a Sassari e dal 2000 vive a Cagliari. Ha il massimo rispetto per Oristano. Giornalista dal 1998, scrive per la pagina culturale de “L’Unione Sarda”. Nel 2009 ha condotto con Roberta Mocco su Radio Rai La pecora sotto il letto. La domenica dei luoghi comuni. Nel 2012 ha lavorato nella redazione del programma di Sabina Guzzanti Un due tre Stella in onda su La7.

L’evento è organizzato in collaborazione con La Bottega delle Idee, il Comune di San Gavino Monreale, e Liberos. Per maggiori info ci si può collegare con la pagina facebook de Lo Spazio Bianco e conoscere tutti i dettagli dell’iniziativa. 

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News