9.2 C
San Gavino Monreale
sabato, 20 Aprile 2024

Raccolta fondi di Don Massimo Cabua

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

In aggiunta alle tantissime iniziative di solidarietà finora segnalate, riportiamo anche quella di Don Massimo Cabua, che con la collaborazione della Caritas, può dare una mano con tanti piccoli interventi diretti laddove c’è più bisogno.

Riportiamo integralmente il suo messaggio ricevuto su Facebook.

Carissimi amici,
in tanti, armati di pale e stivali e tanto cuore, vi siete mossi per correre in aiuto alle tante famiglie colpite dalla disastrosa “Cleopatra”. In breve tempo però (è un film già visto!) la scia dell’ “emozione solidale” passerà lasciando dietro di sé tanti problemi che…resteranno a lungo. Tra qualche tempo non ci sarà più bisogno di beni di prima necessità ma ci sarà bisogno di recuperare un po’ di normalità. E per questo ci vorranno tanti fondi…che, come sempre, tarderanno ad arrivare.

In questi giorni, nelle chiese di tutta la Sardegna, si è avviata una colletta per far fronte almeno ai primi bisogni. Così mi son detto: in chiesa ormai sono ben poche le persone che incontriamo ma c’è un “luogo” dove si riunisce una grande assemblea. Questo luogo è proprio Facebook!!!

Allora ho pensato di rilanciare qui la stessa iniziativa proposta in parrocchia: CHE NE DITE DI FARE UNA PICCOLA OFFERTA LIBERA?

Magari avete perso fiducia nelle tante iniziative come gli SMS, le raccolte istituzionali, i conti correnti delle banche…e magari invece riponete ancora un po’ di fiducia in qualcuno di vostra conoscenza o legato alle vostre amicizie… Insomma: io sto a S. Gavino e ci sono tanti interventi diretti che si potrebbero fare e che saremmo in grado di seguire di persona (anche col supporto della Caritas interparrocchiale).

Per questo vi dico che, se lo desiderate, potete scegliere S. Gavino per la vostra offerta! Sarà poi mia premura rendervi partecipi (sempre tramite FB) di quanto si riuscirà a raccogliere e di come questi fondi saranno devoluti direttamente ai casi concreti.

Potrete allora fare la vostra DONAZIONE LIBERA con una ricarica POSTEPAY sulla carta n. 4023600621790585, intestata a Massimo Cabua (CF. CBAMSM73R28H856I).

Quando farete la vostra donazione inviatemi un messaggio privato indicando l’orario e la modalità di ricarica (online o presso Ufficio Postale di…).

C’è un “imperativo” che insieme dobbiamo gridare alla nostra amata Sardegna e insieme, ad alta voce, dobbiamo far sentire il nostro…”RISORGI!”

GRAZIE ancora una volta per quanto vorrete e potrete fare.
donMacs.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News