20.3 C
San Gavino Monreale
venerdì, 29 Marzo 2024

Il Natale rende più buoni, ma non più civili

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Negli ultimi giorni vi abbiamo parlato del Natale Sangavinese 2013 e delle tantissime iniziative che vedono, per la prima volta, quasi tutte le associazioni del paese “fare sistema” per creare una serie di eventi in occasione delle feste.

Purtroppo negli ultimi giorni siamo anche stati costretti a riportare diversi incresciosi episodi di inciviltà da parte dei nostri compaesani. Dai cartoni della pizza abbandonati per strada fino ad arrivare ai muri sfregiati dallo spray, il nostro paese sembra sempre più in balia dei maleducati.

Abbiamo preso l’impegno di denunciare pubblicamente ogni caso di inciviltà, e manterremo il nostro impegno. Raccogliamo il grido di allarme di uno degli organizzatori del Natale Sangavinese, e lo riportiamo, insieme alla foto che testimonia l’ennesimo atto di vandalismo.

Walter Piras
I nostri giovani compaesani non si smentiscono neppure per Natale. Danneggiata una delle casette appena installate in piazza della Resistenza a spese dei volontari dell’associazione. Chissà se riusciremo ad averle utilizzabili per l’evento.

Ecco la foto.

Casette di legno danneggiate
Casette di legno danneggiate

A dimostrazione che il Natale forse rende più buoni, ma certi “elementi” forse sono davvero irrecuperabili.

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News