#
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

L’arte del legno di Tore Zoddi

Ci siamo fatti aprire le porte della biblioteca di San Gavino per visitare la mostra di oggetti lignei realizzata da Tore Zoddi.

L'arte del legno di Tore Zoddi

L’arte del legno di Tore Zoddi

È rimasta esposta al piano superiore per tutto il mese di Novembre e noi l’abbiamo visitata con curiosità. Sembrava quasi di tornare indietro nel tempo anche se gli oggetti erano tutti attuali: quadri, cassapanche, comodini, appendiabiti e quant’altro tutto rigorosamente in legno e tutto realizzato negli ultimi anni grazie all’utilizzo di materiale di recupero.

Tutto è iniziato per caso” ci dice Tore “volevo un arredamento antico per la mia nuova casa ma non riuscivo a trovarne di gradimento né mio né di mia moglie, così mi sono inventato questo svago, utilizzando solamente legno di recupero, vecchie porte di una mia casa o legno procurato da amici.”

Tore ci fa sapere che purtroppo molti oggetti non sono stati esposti a causa del poco spazio a disposizione e ci tiene ad aggiungere: “ringrazio Ruggero Ruggeri e l’Università della Terza Età per l’ospitalità, sperando che qualche giovane possa affacciarsi a quest’hobby.”

Fonte: Luca Fois, Comprendo

Lascia un commento