16.8 C
San Gavino Monreale
giovedì, 28 Marzo 2024

Bonus disoccupazione di 700 euro per 6 mesi

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Con il bonus disoccupazione l’Assessorato del Lavoro ha deciso di venire in contro a tutti coloro che risultano essere attualmente disoccupati: chi ha perso il lavoro e non può fare domanda per un ammortizzatore sociale (o non ne usufruisce da più di 24 mesi), potrà fare domanda per ricevere un “bonus disoccupazione” che consta in 700 euro mensili per 6 mesi.

Bonus disoccupazione di 700 euro per 6 mesi
Bonus disoccupazione di 700 euro per 6 mesi

Il budget che è previsto per l’utilizzo è pari a 16 milioni e mezzo di euro, di cui 1 milione sarà interamente destinato ai disabili. La cifra è messa a disposizione dalla Regione Sardegna ed è previsto che questi bonus disoccupazione saranno circa 4000 e verranno suddivisi in: 1800 per gli edili e 2200 per gli altri lavoratori.

Coloro che beneficeranno di questi bonus disoccupazione, dovranno svolgere impieghi socialmente utili nel proprio comune di residenza, inoltre i beneficiari dovranno avere la residenza in Sardegna, dovranno avere un’età compresa tra i 18 e i 65 anni e saranno impegnati per un totale di 20 ore settimanali.

Possono richiedere il bonus disoccupazione coloro che dal 14 Maggio 2009, abbiano svolto un lavoro in Sardegna per almeno 180 giorni e con qualsiasi tipo di contratto (indeterminato, determinato, atipico). I candidati devono possedere lo status di disoccupati e dare disponibilità immediata.

Le domande possono essere inviate dal 6 Dicembre, in ogni caso per avere maggiori dettagli su come inoltrare la domanda cliccate sul seguente link: Domanda per il bonus disoccupazione

Per ulteriori info potete anche consultare il sito della Regione Sardegna

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News