Trattorando 2019
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

Ricerca volontari per Monumenti Aperti

Con cadenza annuale, a partire dall’anno 1997, si svolge in molti comuni della Sardegna la manifestazione culturale “Monumenti Aperti”, ideata per coinvolgere la collettività tutta nella conoscenza e riscoperta della propria comunità e della storia locale.

L’iniziativa, a cui contribuiscono con grande impegno gruppi, associazioni e scuole che si occupano dell’accoglienza dei visitatori, oltre che di guidare questi nella scoperta dei beni archeologici, storico-artistici o ambientali del centro urbano di riferimento, rappresenta un importante evento civile e comunitario per la salvaguardia e valorizzazione del patrimonio ambientale, culturale e artistico.

L’Amministrazione Comunale di San Gavino Monreale ha deciso, per il terzo anno consecutivo, di aderire alla manifestazione, aprendo gratuitamente al pubblico i vari edifici e siti d’interesse storico-artistico presenti nel paese. L’iniziativa ha visto la partecipazione degli studenti dei tre istituti scolastici locali, delle associazioni e di tanti privati cittadini, i quali hanno concorso a decretare il grande successo di pubblico sia in termini di affluenza turistica che di vivo gradimento.

Con l’auspicio di reiterare un simile successo, è già stata avviata l’organizzazione di questa edizione 2014, che si terrà nelle date di sabato 3 e domenica 4 maggio.

Monumenti Aperti 2014

Monumenti Aperti 2014

In ragion di ciò, s’invitano tutti coloro che fossero interessati a prendere parte alla realizzazione dell’evento come volontari a compilare il modulo di richiesta di adesione reperibile sul sito internet del Comune (www.comune.sangavinomonreale.vs.it), più precisamente nella sezione “Eventi e News” della home page, oppure presso la portineria di Via Trento n. 2.
Il modulo di richiesta di adesione deve essere consegnato entro e non oltre il 4 aprile all’Ufficio Protocollo del Comune.

Si rammenta che la partecipazione è assolutamente gratuita e che i volontari saranno opportunamente assicurati per infortuni o danni.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al secondo piano del Palazzo Comunale in via Trento n. 2, tel. 070/93749205, e-mail: mon.apertisangavino@tiscali.it o sgmonreal@gmail.com.

Allegati: Modulo di adesione

Lascia un commento