#
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

Un nuovo pediatra a San Gavino

Andrea, un nostro lettore, ci ha segnalato un problema che riguarda decine di mamme e i loro bambini.

Un nuovo pediatra a San Gavino

Un nuovo pediatra a San Gavino

A San Gavino Monreale, infatti, tante famiglie sono rimaste senza la copertura medica di un pediatra. Questo problema ha fatto scattare l’allarme tra tante mamme e papà, come potete leggere in questa lettera.

Buongiorno,
avete già avuto notizia del fatto che i bambini di San Gavino non abbiano più diritto ad avere un pediatra?

Chi lo aveva l’ha perso, vedendosi costretto a sceglierne uno in un altro paese, mentre i nuovi nati, colpevoli di essere nati dopo di altri, hanno difficoltà a trovarlo anche in altri paesi… il pediatra è come il medico di famiglia, non può esistere un bimbo senza pediatra di base, e da noi è così! Informatevi su quanto sta accadendo.

Grazie redazione.

Ci siamo informati e abbiamo fatto una chiacchierata con Nicola Garau, che nella ex Provincia del Medio Campidano aveva la delega alle Politiche Sociali e Sanitarie.

La situazione è in via di risoluzione, infatti da lunedì 10 Marzo a San Gavino arriverà un nuovo pediatra, la dottoressa Mura, che sarà a disposizione dei pazienti presso il poliambulatorio in via Nurazzeddu (ci segnalano che la dottoressa Mura dovrebbe aver esaurito i posti disponibili, per maggiori informazioni è comunque necessario rivolgersi alla ASL). Presto la dottoressa aprirà un suo ambulatorio personale.

Voci non ancora confermate, comunque, parlano dell’arrivo di un ulteriore pediatra e di due medici di famiglia, che possano coprire adeguatamente la popolazione sangavinese. Vi aggiorneremo quando le notizie diventeranno ufficiali.

Lascia un commento