14.1 C
San Gavino Monreale
giovedì, 28 Marzo 2024

Luca Fois presenta la sua lista per le Comunali

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Lista 5 Pollici
Lista 5 Pollici

Dopo mesi di riunioni private, atte a mantenere il più assoluto riserbo sul progetto e sui nomi eccellenti che prenderanno parte alle prossime elezioni comunali, oggi è stata ufficializzata la partecipazione della quinta lista alle comunali del 25 maggio.

Si tratta della lista “5 pollici” che si ispira in parte al concetto di libertà e “democrazia dal basso” espresso dai due rappresentanti del movimento (il “pollice giallo” è il logo di Comprendo, periodico gratuito) ma anche della sua componente informatica e tecnologica (i pollici sono l’unità di misura degli schermi, e 5 pollici è la dimensione dello schermo di un moderno smartphone).

Ispiratori di questa lista moderna sono due giovani del paese: Luca Fois, 30 anni, laureato in economia e candidato sindaco della lista, e Simone Usai, 32 anni, laureato in informatica e ideatore della nuova piattaforma web che gestirà il paese. Co-fondatori del giornale Comprendo, hanno utilizzato gli ultimi 4 anni per ascoltare il popolo sangavinese, raccogliendo lettere, suggerimenti, lamentele. Il loro programma si basa tutto sulla voce dei sangavinesi: “vox populi, vox dei”. Idee rivoluzionarie, fuori dagli schemi, per una legislatura che non annoierà.

A breve sarà resa ufficiale anche la data, nonché il luogo in cui sarà presentata la lista. Seguiranno aggiornamenti in giornata.

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News