10.7 C
San Gavino Monreale
giovedì, 25 Aprile 2024

Il torneo “Matti di calcio”

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Noi italiani, si sa, siamo tutti un po’ matti di calcio. E “Matti di Calcio” è il nome del torneo organizzato in occasione della Pasqua dal centro diurno “Le margherite” di San Gavino Monreale gestito dalla Cooperativa sociale C.T.R. in collaborazione con la A.S.L. 6 di Sanluri che ha promosso il progetto “Fuori Gioco” e col comitato provinciale del Medio Campidano del Centro Sportivo Italiano.

Frontera Onlus
Frontera Onlus

Durante le mattine del 10 e del 17 Aprile presso il Capannone Polivalente hanno preso parte al torneo quattro squadre: Furie Rosse del centro di salute mentale di San Gavino, Liberamente del centro di salute mentale di Senorbì, la polisportiva Frontera Onlus di Villacidro e l’associazione gruppo arbitri di calcio. L’ottima cornice di pubblico che ha assistito alle gare ha sorpreso anche gli organizzatori, così come il buon livello tecnico delle partite.

Per la cronaca il torneo è stato vinto dai ragazzi villacidresi della società Frontera Onlus, società già campione nazionale del Centro Sportivo Italiano per la categoria atleti disabili lo scorso luglio in Friuli. Le gare sono state arbitrate dai “nuovi” arbitri del C.S.I. di San Gavino che si son ben disimpegnati nel proprio ruolo. Al termine del torneo tutti i partecipanti sono stati premiati dal direttore del centro di salute mentale della A.S.L. di Sanluri dottor Alessandro Coni con dei gadgets realizzati dai ragazzi del Centro Diurno, premiazione accompagnata da un rinfresco preparato per l’occasione dagli ospiti delle “case famiglia” di Guspini e Serramanna.

Sperando ben presto si possano ripetere mattinate di questo tipo, crediamo che il tema della disabilità debba superare tutti gli ostacoli e le paure che la società moderna, essa davvero disabile, ci crea.

Fonte: Luca Fois, Comprendo

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News