22.8 C
San Gavino Monreale
venerdì, 29 Marzo 2024

Al San Gavino la Coppa Primavera

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Al secondo tentativo, l’AS San Gavino di Calcio a 5 ce l’ha fatta. Ha iscritto il proprio nome nell’albo d’oro dei tornei del CSI del Medio Campidano.

Dopo una prima stagione (quella 2012-2013) in cui la squadra sangavinese è riuscita a raggiungere i playoff per partecipare alle finali regionali, un cambio di regolamento nella stagione attuale ha permesso ai “viola” allenati da Stefano Ennas di partecipare alla Coppa Primavera come terzi classificati, le prime due Nurri e Albagiara hanno partecipato ai campionati regionali.

Al San Gavino la Coppa Primavera
Al San Gavino la Coppa Primavera

Dopo aver battuto in semifinale il Villanovaforru in una partita senza storia, 8-0, la finale era tutta da giocare contro i quarti del campionato: il Maroso di Gonnosnò. La partita si è disputata in campo neutro, a Guspini presso la struttura Sa Rocca.

Una partita che ha visto i sangavinesi partire col freno a mano tirato, sempre in svantaggio di una rete, è servito un Enrico Ennas scatenato per ribaltare il risultato e chiudere la gara sul punteggio di 8-5. Una vittoria meritata sia per la finale disputata e vinta in rimonta, sia per l’ottimo campionato che ha visto l’AS San Gavino a un passo dalla qualificazione per il torneo regionale. Dopo due stagioni di continua crescita, l’anno prossimo la società è attesa a un ulteriore salto di qualità.

Per l’occasione abbiamo chiesto al presidente Stefano Ennas delucidazioni sul futuro che verrà: “Ringraziamo chi ci ha permesso di realizzare le stagioni svolte con questi risultati, dai ragazzi a chi ha partecipato economicamente. Per quanto riguarda la prossima stagione abbiamo idea di realizzare la seconda squadra per partecipare al campionato FIGC di Serie D Calcio a 5 insieme a quello del CSI Calcio a 5”.

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News