32.6 C
San Gavino Monreale
sabato, 24 Luglio 2021

Nasce il gruppo “Matti di calcio“

Emergenza sanitaria

Matti di Calcio
Matti di Calcio

I primi di maggio per iniziativa di un gruppo di amici accomunati dalla passione per lo sport nasce a San Gavino il gruppo “Matti di calcio”. Un comune avvenimento se non fosse che il gruppo è davvero speciale, metà dei partecipanti sono persone che presentano disabilità fisica e/o psichica, un connubio tra diversamente abili e normodotati che va avanti regolarmente il martedì sera presso il campo erboso interno alla pista di atletica.

Sono circa trenta i partecipanti provenienti anche dai paesi del circondario: Villacidro, Guspini e Serrenti. Del gruppo fanno parte operatori che da anni lavorano nell’ambito della disabilità e della tutela della salute mentale, in modo particolare educatori, animatori e un istruttore di calcio per disabili.

Un grazie da parte del gruppo va Patrick Porceddu, presidente della Monreale, grazie alla cui disponibilità il gruppo si è potuto formare. La sua sensibilità verso l’iniziativa ha permesso al gruppo di nascere, consolidarsi e progettare il futuro. Da Ottobre prenderà il via il primo campionato di calcio a 5 “Matti di Calcio”.

Per tutti coloro fossero interessati all’iniziativa possono contattare il 348.8616208.

Fonte: Comprendo

- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News