16.8 C
San Gavino Monreale
giovedì, 28 Marzo 2024

Nasce il gruppo “Matti di calcio“

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Matti di Calcio
Matti di Calcio

I primi di maggio per iniziativa di un gruppo di amici accomunati dalla passione per lo sport nasce a San Gavino il gruppo “Matti di calcio”. Un comune avvenimento se non fosse che il gruppo è davvero speciale, metà dei partecipanti sono persone che presentano disabilità fisica e/o psichica, un connubio tra diversamente abili e normodotati che va avanti regolarmente il martedì sera presso il campo erboso interno alla pista di atletica.

Sono circa trenta i partecipanti provenienti anche dai paesi del circondario: Villacidro, Guspini e Serrenti. Del gruppo fanno parte operatori che da anni lavorano nell’ambito della disabilità e della tutela della salute mentale, in modo particolare educatori, animatori e un istruttore di calcio per disabili.

Un grazie da parte del gruppo va Patrick Porceddu, presidente della Monreale, grazie alla cui disponibilità il gruppo si è potuto formare. La sua sensibilità verso l’iniziativa ha permesso al gruppo di nascere, consolidarsi e progettare il futuro. Da Ottobre prenderà il via il primo campionato di calcio a 5 “Matti di Calcio”.

Per tutti coloro fossero interessati all’iniziativa possono contattare il 348.8616208.

Fonte: Comprendo

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News