14.1 C
San Gavino Monreale
venerdì, 29 Marzo 2024

Il torneo “Il cuore nel pallone”

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Si è svolto nel weekend dell’11 e 12 Ottobre il primo torneo internazionale “Il Cuore nel Pallone” organizzato dalla Polisportiva Frontera Onlus di Villacidro in collaborazione col Centro Sportivo del Medio Campidano.

Il torneo “Il cuore nel pallone”
Il torneo “Il cuore nel pallone”

Il torneo si è svolto attraverso la formula del triangolare che ha visto vincitori i ragazzi danesi del BK Enghaven di Odense, che hanno battuto nella finalissima i padroni di casa della Frontera Onlus per 4-3. Una partita emozionante che ha visto la rimonta da parte degli scandinavi dallo 0-3 del primo tempo al 4-3 finale. Terzi classificati i sangavinesi dell’Associazione Delfino Onlus.

Ma parlare di vincitori in una manifestazione del genere è alquanto scontato, tutti hanno vinto, visto che si trattava di un torneo aperto ai ragazzi disabili. Nel pomeriggio di sabato 11 Ottobre, per suggellare l’amicizia che ha contraddistinto tutto il torneo, si è svolta un’amichevole tra il gruppo “Matti di Calcio” e le squadre partecipanti al torneo.

Due squadre miste a cui hanno preso parte anche i tecnici danesi, desiderosi di una sgambata dopo il lungo viaggio di venerdì sera. Una festa durata due giornate in cui non è mancato ovviamente, far assaggiare agli ospiti stranieri la buona e apprezzatissima cucina italiana.

La seconda edizione de “Il Cuore nel Pallone” si terrà nell’Ottobre 2015, la prima invece si è conclusa domenica 12 Ottobre poco prima di pranzo con le premiazioni e i ringraziamenti verso chi ha collaborato alla buona riuscita dell’evento: il Centro Sportivo Italiano, il Comune di Villacidro, l’Associazione di Volontariato “Euro 2001” di San Gavino e chiunque si sia reso disponibile durante questa bellissima “due giorni” di sport e solidarietà.

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News