16.4 C
San Gavino Monreale
giovedì, 18 Aprile 2024

La XXVIII Marcia della Pace

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

La XXVIII Marcia della Pace, promossa dalla diocesi di Ales-Terralba, quest’anno, su proposta di tanti del mondo ecclesiale e civile, acquista una dimensione regionale.

Promotori della Marcia della Pace sono con la diocesi di Ales-Terralba e Oristano, la Caritas regionale, l’Ufficio Regionale della Pastorale Sociale e del Lavoro, il Centro di Servizi per il Volontariato Sardegna Solidale, la Provincia e il Comune di Oristano.

La XXVIII Marcia della Pace
La XXVIII Marcia della Pace

La XXVIII Marcia della Pace si terrà ad Oristano nel pomeriggio del 20 dicembre alle ore 15,00: ospite della Marcia ed oratore ufficiale sarà Padre Pierbattista Pizzaballa, custode della Terra Santa. Tema della Marcia sarà “Per i Cristiani pace”.

Papa Francesco, ritornando dalla Terra Santa, ai giornalisti increduli ha affermato “siamo dinanzi alla terza guerra mondiale”. Una guerra subdola, strisciante che improvvisamente esplode nelle varie parti del mondo devastando, uccidendo, facendo stragi di bambini, di donne, di innocenti: Iraq, Afghanistan, Libia, Siria, Gaza, Nigeria, Centro Africa, Somalia, Sudan, Niger, Ucraina. Senza contare le decine e decine di altre guerre dimenticate che all’interno delle nazioni soffocano lo sviluppo, creano ingiustizie, fanno vittime innocenti, tolgono il futuro alle giovani generazioni.

Con la XXVIII Marcia della Pace si vogliono risvegliare le coscienze della Sardegna cristiana ma anche di tutti i Sardi senza distinzione di fedi, di ideologie, di schieramenti, di cultura ma uniti nell’anelito di pace e di giustizia.

Per maggiori informazioni si può contattare il Comitato Promotore della XXVIII Marcia della Pace, via Gramsci 3, Guspini VS al numero 346.6237478 oppure all’indirizzo marciadellapace@tiscali.it

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News