14.6 C
San Gavino Monreale
giovedì, 25 Aprile 2024

L’esposizione di Tore Zoddi

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

È stata inaugurata sabato primo novembre ed è rimasta aperta per nove giorni l’esposizione artistica di lavori in legno di Tore Zoddi. Un viaggio indietro nel tempo: quadri, cassapanche, comodini, appendiabiti e quant’altro tutto rigorosamente in legno, tutto realizzato negli ultimi anni grazie all’utilizzo di materiale di recupero.

L'esposizione di Tore Zoddi
L’esposizione di Tore Zoddi

Un anno fa l’esposizione nelle sale della biblioteca e nel nostro articolo la speranza che potesse esporre in un posto ancor migliore e più visibile, e ciò si è avvertato. È stato il Civis a fare da cornice all’esposizione in cui Tore ha spiegato ai tanti curiosi la sua arte e la speranza che non si disperda una tradizione che a San Gavino ha visto per anni come maestro Mario Altea.

Tutto è iniziato per caso quando Tore, alla ricerca di un arredamento antico e originale per la nuova casa, non trovandone di proprio gradimento decise di far da sé lavorando su legno di recupero come porte vecchie della vecchia casa o legno procuratogli da amici.

E a oggi è ancora il suo grande hobby che con piacere espone nella speranza di far avvicinare qualche giovane a questa nobile arte e, ci dice Tore, “la speranza è quella di poter tramandare questa passione che per un giovane potrebbe anche diventare un lavoro, ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato per la buona riuscita dell’esposizione e le pasticcerie del paese che hanno reso possibile il rinfresco dell’inaugurazione”.

Luca Fois, Comprendo

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News