8 C
San Gavino Monreale
giovedì, 25 Febbraio 2021

A.S. San Gavino Calcio a 5

Emergenza sanitaria

La AS San Gavino nasce nel 2012, una squadra da inventare: nome, maglia, colori sociali e filosofia. Così Stefano Ennas e Mario Pusceddu danno vita a una società che in poco tempo si è fatta conoscere nel calcio a 5. I colori sociali, viola e bianco, come il logo dove è rappresentato il fiore dello zafferano, vogliono essere dei riferimenti alla storia e alla cultura sangavinese.

A.S. San Gavino Calcio a 5
A.S. San Gavino Calcio a 5

La società prende parte al proprio primo campionato nella stagione 2012/2013, il torneo è l’Open di Calcio a 5 del CSI dove si raggiungono i play-off al primo colpo. L’anno successivo cambia la formula e da terzi classificati si qualificano e vincono la Coppa Primavera CSI.

Da quest’anno la società prende parte al campionato di Serie D di Calcio a 5 con una rosa composta, come le passate stagioni, anche da elementi provenienti da altri paesi. “Cercheremo di mantenere una posizione di media classifica e di praticare un gioco che si avvicini quanto mai al vero futsal puntando molto sul fattore campo casalingo. Speriamo di avere sempre un bel seguito di pubblico” ci dice il presidente Stefano Ennas.

Oltre alla prima squadra fanno parte della società anche gli “Over 40” un gruppo in continua crescita che si allena costantemente in attesa di un campionato di categoria. La stessa AS San Gavino in questi anni ha organizzato diversi tornei nei periodi di festa: Natale, Carnevale, Pasqua e anche quest’anno non mancheranno gli appuntamenti organizzati dalla società biancoviola.

“C’è inoltre la volontà di creare una scuola calcio a 5, un vivaio guidato da una figura professionale proveniente dal mondo del Futsal nazionale in grado di dare il via ad una nuova realtà sportiva sangavinese. Insomma ci manca ancora tanto lavoro e denaro ma ci sono buoni propositi” conclude Stefano. E noi non possiamo che tifare per loro!

Luca Fois, Comprendo

Articoli correlati

Ultime News