10.8 C
San Gavino Monreale
sabato, 20 Aprile 2024

Angela Inconis stupisce Iglesias

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Nei primi giorni di Novembre si è riunita a Iglesias la Giuria del 45° Festival di Cinematografia organizzato dal Cineclub Iglesias, una delle più importanti associazioni cinematografiche dell’isola che da cinquantuno anni si prefigge lo scopo di divulgare la passione per il cinema non professionale. Noi ve ne parliamo perché nell’edizione 2014 del concorso organizzato dal Cineclub e denominato appunto Festival di Cinematografia “Villa di Chiesa”, una nostra concittadina ha ottenuto l’Alfonsino d’argento, il premio per il secondo classificato.

Stiamo parlando di Angela Inconis e del suo cortometraggio “Firebird” già conosciuto da tanti sangavinesi e usufruibile sul sito internet vimeo.com.

Angela Inconis
Angela Inconis

Angela ha vent’anni e già l’anno scorso ha ottenuto lo stesso risultato nel medesimo festival col film “Sospetto”, sintomo di un apprezzamento costante degli esperti.

“La regista, usando un’ottima tecnica cinematografica, narra con un tocco artistico una storia surreale che lascia allo spettatore libertà di interpretazione” questa la valutazione finale della giuria. La giovane sangavinese ha ottenuto questo risultato nonostante l’agguerrita concorrenza di registi provenienti da tutta Italia aventi a disposizione budget ben più elevati.

Attualmente Angela studia “Film Production” nel celebre sobborgo di Londra, Greenwich, presso il Ravensbourne College of Design and Communication. Tutti i lavori di Angela sono consultabili al sito www.angelainconis.com.

Luca Fois, Comprendo

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News