14.8 C
San Gavino Monreale
giovedì, 18 Aprile 2024

Il Natale Sangavinese

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

La 2° edizione del Natale Sangavinese nasce dalla collaborazione di 37 associazioni del paese col patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

Piazza Marconi si prepara al Natale Sangavinese
Piazza Marconi si prepara al Natale Sangavinese

Sabato 20 dicembre, in piazza Marconi apriranno le danze, in tutti i sensi, gli Anziani Sempre Giovani che dalle 15:30 balleranno ed esporranno i propri lavori, alle 16:30 sarà la volta di Thalassa Azione con la vendita dei cesti e l’Avis che sensibilizzerà sulle donazioni. L’Oktoberfest offrirà cioccolata e biscotti e alle 17 il Lions Club farà il lancio delle lanterne natalizie. Alle 18 sarà la volta del tiro con l’arco con gli Arcieri Uras.

In piazza della Resistenza dalle 17 ci saranno gli antichi giochi di strada di Sòrrisi, Chine Vaganti presenterà il calendario 2015, si brinderà con Keneméri che proporrà il gioco dei tappi, la Consulta Giovanile una lotteria e alle 18 la castagnata della Stazione Culturale. Alle 18:30 presso il Teatro Comunale ci sarà il concerto della Banda Musicale. Domenica 21 dicembre si inizierà alle 9, in piazza Marconi Thalassa Azione venderà i cesti e il Lions Club raccoglierà gli occhiali usati. Alle 10 l’esibizione di tiro con l’arco e alle 11 il CAS farà un aperitivo e una propria esposizione.

Il pomeriggio dalle 15:30 gli Anziani Sempre Giovani, l’Avis, Thalassa Azione e Oktoberfest ripeteranno la serata del sabato. Alle 16 in piazza Resistenza il ballo sardo di S’Araxi con launeddas e fisarmoniche, si sposterà poi per il paese e alle 18 continuerà in piazza Marconi. In piazza della Resistenza Keneméri, Chine Vaganti, Consulta Giovanile e Stazione Culturale ripeteranno la serata del sabato. Alle 19 inizierà il Flash Mob di Progetto Danza, farà da traino alla discesa di Babbo Natale dal palazzo Comunale (ore 20:15) a cura del Soccorso Alpino.

Giro serale con le luminarie natalizie accese
Giro serale con le luminarie natalizie accese

Lunedì 22 dicembre alle 9 si apriranno i mercatini nelle piazze, alle 16 il C.I.F. offrirà cioccolata e biscotti mentre Sòrrisi farà gli antichi giochi di strada. Alle 17 il Piccolo Teatro Umoristico presso il saloncino di Santa Chiara farà lo spettacolo “Attori sotto l’albero”. Sempre alle 17 si terrà una sfilata canina con Ki.Pa e Hyknos, alle 18:30 la teleferica per bambini a cura del Soccorso Alpino.

Presso piazza Mercato dalle 17:30 ci saranno degustazioni e animazioni a cura dei commercianti della zona. Martedì 23 dicembre in piazza Marconi dalle 9 per tutta la giornata gli Anziani Solidali doneranno giocatoli usati mentre dalle 18 Sa Muredda farà uno show di pagliacceria clandestina. In piazza della Resistenza alle 17 ci sarà il concorso di torte a cura di Ki.Pa mentre alle 18 inizierà la tombola della Stazione Culturale.

In piazza Mercato dalle 17:30 ci saranno degustazioni, animazione e alle 19 i fuochi d’artifico. Dalle 18 una performance musicale itinerante della Banda Musicale colorerà il paese. Mercoledì 24 dicembre dalle 9 ci saranno i mercatini di Natale. Sabato 3 Gennaio alle 19:15 presso la chiesa di Santa Chiara il Coro Polifonico Sangavinese farà il tradizionale concerto, lunedì 5 Gennaio al Civis la Commissione Pari Opportunità organizza “Aspettando la Befana – Pasca de is Tre Reis”.

Natale Sangavinese
Natale Sangavinese

Chiude il programma, al Civis, l’Associazione Commercianti C.C.N. con le premiazioni del concorso Vetrina di Natale, serata aperta a tutta la cittadinanza con rinfresco di prodotti tipici. Durante tutta la manifestazione Euro 2001 terrà un presidio mentre l’Associazione Delfino esporrà i propri lavori. Al Civis si potranno visitare la Mostra antichi mestieri del Gruppo Amatori e la Mostra dipinti del Gruppo Artistico Sangavinese mentre presso Casa Dona Maxima a cura de Sa Moba Sarda il museo sarà visitabile sabato 20 e lunedì 22 dalle 9:30 alle 17, martedì 23 dalle 13 alle 20.

All’interno del Mercato Civico dal 18 al 23 si terrà la Fiera Natale mentre nelle casette di Piazza Resistenza di terrà la mostra a cura dell’Anpi. In piazza della Resistenza sarà allestito un presepe a cura del Gruppo spontaneo presepe San Gavino.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News