#
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

“Hinterland”, noir di Lorenzo Scano

Le sporche faccende spesso non finiscono mai. Girano in tondo, cercano l’appiglio per sopravvivere, mietono vittime e quando sembra giungere il lieto fine passano il testimone ad altri protagonisti. È quel che accade in “Hinterland”, nuovo noir firmato dal giovane Lorenzo Scano, qui alla ricerca della Cagliari nascosta che estende le sue larghe braccia sul territorio che abbraccia e lo circonda.

Una Cagliari che semina germi di violenza e affari, spesso illeciti. Nel volume vi entrano tutti: dal delinquente noto alle forze dell’ordine a forze dell’ordine più o meno colluse con la criminalità, dagli imprenditori in cerca di affari ai politici in cerca di voti e ricchezza.

"Hinterland", noir di Lorenzo Scano

“Hinterland”, noir di Lorenzo Scano

Lorenzo Scano scaglia i colori sulla tavolozza bianca del noir e compie un ritratto spietato di una città che cambia, cerca una sua identità tra corruzione e giochi di potere che coinvolgono tutti, rendendo vivo al lettore la vasta area nel quale i protagonisti si muovono.

“Hinterland”, edito da AmicoLibro, è il primo volume di una trilogia noir dedicata alla provincia cagliaritana, dove la scrittura segue il filone del serial tv e traccia una conseguente evoluzione rispetto al debutto “Una sporca faccenda”, da cui la Biblioteca di San Gavino Monreale ha tratto un corto visibile su Youtube. Una prova di maturità che saprà affascinare gli amanti del genere.

Simone Spada

Lascia un commento