20.7 C
San Gavino Monreale
giovedì, 28 Marzo 2024

Incontro sulla lingua Sarda

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Si è tenuta il 21 febbraio scorso la Conferenza “Istúdiu de s’istória in lingua sarda”.

Incontro sulla lingua Sarda
Incontro sulla lingua Sarda

La Pro Loco San Gavino ha spostato l’evento al 21/02 perché l’Unesco l’ha proclamata “Giornata Mondiale della Lingua madre” per ricordare i fatti sanguinosi accaduti in Bangladesh nel 1948, quando dei giovani di etnia e lingua Bangla si ribellarono all’imposizione del governo di scrivere e parlare solo la lingua Urdu.

Per ragione di salute non è stata presente l’assessore regionale Claudia Firino, i relatori erano Prof. Mario Pudhu, Salvatore Cubeddu e Maurizio Onnis, che hanno catturato l’attenzione dei tantissimi presenti. Ha coordinato i lavori prof. Salvatore Manno.

“L’applauso finale a ogni relazione sottolineava il gradimento e non immaginavo tanto interesse e amore per la lingua sarda.” ci dice Antonio Garau, presidente della Pro Loco San Gavino che continua “è intento della Pro Loco programmare altri incontri coinvolgendo altri soggetti interessati come insegnanti e scuole di tutti i gradi”.

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News