12.6 C
San Gavino Monreale
martedì, 23 Aprile 2024

CPO: la Commissione Pari Opportunità

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Il 19 febbraio è stata presentata la nuova Commissione Pari Opportunità del Comune di San Gavino Monreale.

Sarà composta dal direttivo formato dal presidente Stefania Secchi, dal vice presidente Marianna Chessa, e da Simona Caboni, Tania Crovi e Marisa Serra. Compongono la C.P.O. inoltre Teresa Paccagnin, Valeria Pintori, Genziana Fabiani, Silvia Mamusa, Sonia Angioi, Anna Rita Corda, Valentina Mamusa e Pasqualina Bandino.

Commissione Pari Opportunità
Commissione Pari Opportunità

La giornata della presentazione è stata l’occasione per incontrare diverse associazioni cittadine e i servizi sociali del Comune, per avviare una proficua collaborazione.

Il programma della Commissione Pari Opportunità per l’anno 2015 è articolato principalmente su quattro eventi, il primo venerdì 13 marzo alle ore 17:30 e sarà un incontro sullo stalking e il femminicidio tenuto dal professor Marco Strano, un dirigente della polizia di stato e criminologo di fama internazionale. L’incontro si terrà nella sala adiacente il teatro.

Per i primi di giugno, probabilmente il 6, è previsto “Cucine dal mondo e dintorni” evento nel quale si allargherà la parte culinaria con eventi collaterali che ci faranno conoscere giochi o attività tipiche delle diverse culture del mondo.

Il 2 ottobre sarà la volta del “Seminario per le scuole sul bullismo e l’omofobia” in cui oltre ad esperti del settore saranno presenti alcuni ospiti che parleranno delle proprie personali esperienze.

L’ultimo evento attualmente in calendario è la “Giornata contro la violenza sulle donne” prevista per il 25 novembre in concomitanza con la giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Durante la giornata si allestirà piazza Marconi con scarpe rosse e candele e si terrà un cineforum con la proiezione (totale o parziale) del film “Ti do i miei occhi”.

Buon lavoro alla nuova Commissione.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News