12.3 C
San Gavino Monreale
giovedì, 2 Dicembre 2021

Volley, alla ricerca di una nuova vittoria

Emergenza sanitaria

Il movimento pallavolistico sangavinese continua a crescere. Il campionato femminile è partito nel migliore dei modi, con cinque vittorie consecutive. Le ragazze sono in gran parte le stesse che lo scorso anno hanno ottenuto la promozione in 1° divisione: capitano Laura Fattorini, Elisa Boldrini, Valentina Serra, Giulia Siddi, Fabiana Brau, Monica Ibba, Eliana Curreli.

Club Pallavolo Monreale
Club Pallavolo Monreale

A settembre si sono aggiunte alla squadra Paola Serci, Valeria Fois e Dorothy Murgia, seguite da Alessia Cossu, Silvia Siddi e Enrica Asuni.

“Non ci aspettavamo le prime cinque vittorie all’esordio del campionato di prima divisione – dice Laura Fattorini – dopo le prime cinque vittorie abbiamo purtroppo avuto un calo nella prestazione, così come testimoniano le ultime due sconfitte subite: la prima in casa contro Gadok Gonnesa, una squadra davvero forte e ben equipaggiata; la seconda a Iglesias, merito di troppi errori da parte nostra. Speriamo di riprendere subito la serie positiva e continuare la corsa verso la parte alta della classifica; anche se orfane di una giocatrice forte come Elisabetta Usai, quest’anno possiamo godere della bravura e dell’esperienza del nostro libero Dorothy Murgia e di un opposto di notevole valore come Valeria Fois. Abbiamo grandi progetti”.

Per quanto riguarda le altre squadre della società, si è appena concluso il campionato dell’Under 18 femminile: ora si apre la seconda fase. La squadra ha subìto un cambio alla guida, Lorena Cherchi ha lasciato il posto al suo collaboratore Luca Mocci, primo allenatore anche della 1° divisione maschile, squadra di giovani che sta cercando di far rinascere il settore maschile della pallavolo sangavinese.

Il settore giovanile invece è tutto di Alessandro Camedda, allenatore di esperienza che segue minivolley e under 13, due gruppi misti molto numerosi, vero fiore all’occhiello della società guidata da Riccardo Perrier.

Chi volesse informazioni su partite, allenamenti e iscrizioni può contattare la pagina Facebook Club Pallavolo Monreale.

- Pubblicità -
Articolo precedenteCiao, Lucio
Articolo successivoA lezione contro telefonino alla guida
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News