10.9 C
San Gavino Monreale
venerdì, 19 Aprile 2024

Ecco tutti i nuovi sindaci del Medio Campidano

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Il Medio Campidano è andato alle urne per il rinnovo dei consigli comunali di ben 14 Comuni.

Ecco i nuovi Sindaci dei paesi di quella che sulle nostre pagine chiamiamo Area Vasta di San Gavino Monreale.

A Sanluri vince Alberto Urpi (è stato vicesindaco dopo le dimissioni di Alessandro Collu, eletto consigliere regionale). Ad Arbus il nuovo sindaco è Antonello Ecca mentre a Guspini passa Giuseppe De Fanti (dopo aver vinto le primarie del centrosinistra). A Pabillonis il nuovo primo cittadino sarà Riccardo Sanna.

Una menzione speciale per il nostro amico e collega Fausto Orrù, che alla guida di una lista civica all’insegna del rinnovamento e della discontinuità con le amministrazioni passate, ha vinto le elezioni a Gonnosfandadiga. La nostra redazione augura un sincero “in bocca al lupo” a lui e a tutti i neo eletti primi cittadini del nostro territorio.

Gonnosfanadiga - Insieme Possiamo Cambiare
Gonnosfanadiga – Insieme Possiamo Cambiare

Ecco gli altri sindaci della Provincia del Medio Campidano.

Lunamatrona: Alessandro Merici. Segariu: Andrea Fenu. Siddi: Stefano Puddu. Tuili: Celestino Pitzalis. Gesturi: Marisa Molia. Ussaramanna: Marco Sideri. Barumini: Emanuele Lilliu. Villanovafranca: Matteo Castangia.

Una curiosità: a Villanovaforru il voto di ieri è stato annullato per mancanza di quorum (in caso di lista unica candidata, è necessario raggiungere il 50% + 1 dei votanti). Il Comune verrà quindi commissariato.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News