19.6 C
San Gavino Monreale
venerdì, 19 Aprile 2024

Via Maria Carta: questo cartello è valido o no?

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Il 28 marzo 2015 abbiamo parlato della nuova viabilità in via Maria Carta, chiedendo l’opinione dei lettori sulle modifiche alla circolazione stradale che interessano tutta la zona della Stazione Ferroviaria.

Via Maria Carta: questo cartello è valido o no?
Via Maria Carta: questo cartello è valido o no?

Oggi abbiamo trovato questo cartello finalmente “scoperto”. Controllando gli altri cartelli in via Donizetti e nella nuova circonvallazione, risultano essere ancora coperti (da una busta semitrasparente che lascia intuire i divieti che verranno istituiti).

Allora le nostre domande sono d’obbligo.

Il cartello è valido o no? È stato scoperto dagli addetti ai lavori o è stato il vento? Come fa un automobilista a sapere se si tratta del primo o del secondo caso?

Probabilmente l’obbligo deve essere rispettato, in quanto esplicitato dal cartello, anche in assenza di sincronizzazione con la segnaletica delle altre strade, particolare che potrebbe creare dei fraintendimenti tra gli automobilisti.

Speriamo che questo articolo possa servire a far giungere dei chiarimenti alla popolazione… sperando che non succedano incidenti, nell’attesa.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News