#
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

Ma che musica, maestro!

Il 12 giugno scorso, i bambini della Scuola dell’Infanzia Statale di San Gavino Monreale, insieme ai propri insegnanti e alla presenza dei genitori, dei fratelli e dei nonni, si sono riuniti presso il Ristorante Santa Lucia per dare vita alla festa conclusiva dell’anno scolastico.

Il tema principale attraverso il quale si sono svolte le lezioni da settembre a giugno è stato “Ma che musica maestro”, e di conseguenza, anche la festa finale è stata improntata sulla musica e i suoi aspetti più divertenti.

Ma che musica, maestro!

Ma che musica, maestro!

Il palcoscenico è stato il giardino del ristorante, addobbato a tema per l’occasione, in cui i giovani attori e i più attempati spettatori erano tutti sullo stesso livello, questo ha contribuito creare una particolare atmosfera che ha permesso ai più piccoli di esibirsi con serenità, dimostrando all’importante pubblico tutta la propria bravura. Oltre trecento persone di ogni età hanno partecipato attivamente alla festa, anche se i  protagonisti principali della serata sono rimasti comunque i bambini, che con le loro coreografie e il loro divertimento hanno coinvolto pienamente anche insegnanti e parenti.

Tutto questo in un periodo storico, come purtroppo ben sappiamo, non particolarmente florido, in cui anche una semplice e piacevole serata può bastare per rallegrare l’umore di tantissime famiglie sangavinesi. Alla festa hanno partecipato inoltre, due classi terze del Liceo delle Scienze Umane, che durante l’anno, hanno svolto un tirocinio presso l’istituto statale sito in via Machiavelli. Durante la serata i ragazzi hanno proposto coreografie e musiche allietando il già piacevole clima, due di essi tra l’altro hanno proseguito con l’animazione durante la cena.

Sì, la serata si è conclusa con una piacevole cena conviviale all’interno del locale, che se fosse stato un teatro avremo descritto “gremito in ogni ordine di posto”. Al banchetto allestito all’interno del Ristorante Santa Lucia, hanno partecipato tutti i presenti.

Gli insegnanti dell’istituto infatti, in quanto rappresentanti della scuola pubblica, hanno creato i presupposti affinché tutti i presenti fossero in condizione di partecipare. Una fascia per Miss Maestra, un’altra fascia Mister Maestro e un cappello rosso da laureato in testa per i bambini che si apprestano ad entrare tra qualche mese alla scuola Primaria son gli ultimi atti di uno spettacolo che si conclude con un emozionante saluto.

Luca Fois

Lascia un commento