14.6 C
San Gavino Monreale
mercoledì, 24 Aprile 2024

Al via la gara per la realizzazione del Nuovo Ospedale

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Con delibera del Commissario Straordinario N° 479 del 21 Luglio 2015 si è dato ufficialmente il via alla gara per l’affidamento dei lavori di realizzazione del Nuovo Ospedale di San Gavino Monreale.

Al via la gara per la realizzazione del Nuovo Ospedale
Al via la gara per la realizzazione del Nuovo Ospedale

La deliberazione, firmata dalla dottoressa Maria Maddalena Giua, costituisce una pietra miliare nell’avanzamento dell’iter per la realizzazione del Nuovo Ospedale, da noi seguito fin dai primi passi, anche nei giorni della mobilitazione alla Regione del 2011, in cui tutto sembrava perduto.

23062011344
Mobilitazione per il Nuovo Ospedale

Eravamo in prima linea anche un estate fa, quando diversi esponenti politici si scagliarono contro lo stanziamento di 68,4 milioni di euro per il nosocomio sangavinese.

La nostra risposta all’ex consigliere regionale Franco Meloni face il giro delle testate regionali, cartacee e radiofoniche: fu il punto più duro di una battaglia che abbiamo fatto nostra.

Il 10 agosto 2014 chiudevamo così il nostro editoriale contro i poteri forti schierati contro il Nuovo Ospedale:

Ma noi non staremo zitti e a capo chino. Noi ribatteremo colpo su colpo a questa campagna, forti dell’urlo disperato di centomila persone che ci sostengono e combatteranno affinché il nuovo ospedale del Medio Campidano si faccia, a dispetto di chi vorrebbe vederci tutti morti.

A distanza di un anno, siamo felici di dirvi che, tutti insieme, i 102.435 abitanti del nostro territorio, uniti, hanno vinto una delle sfide più importanti degli ultimi decenni.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News