10.7 C
San Gavino Monreale
giovedì, 25 Aprile 2024

Pali pericolanti anche nella zona PIP

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Abbiamo più volte affrontato la questione dei pali pericolanti nel centro abitato di San Gavino Monreale, raccogliendo foto e testimonianze dei danni provocati dalla caduta dei tralicci della pubblica illuminazione.

Uno delle segnalazioni “storiche” più eclatanti – a cui siamo quasi affezionati – è il lampione inclinato di via Roma, accanto alla filiale Unicredit.

Palo pericolante in via Roma
Palo pericolante in via Roma

Tra i numerosi altri casi di cui abbiamo parlato, ricordiamo un palo caduto su un’automobile parcheggiata in via Galilei l’estate scorsa; qualche mese dopo è andato giù un lampione in via Tirso e quasi contemporaneamente un altro nella zona della nuova stazione; circa sei mesi fa un altro palo ha ceduto, sfiorando una macchina in sosta in via Foscolo.

Da qualche tempo a questa parte pare che anche i sostegni nella Zona PIP abbiano urgente bisogno di un’accurata revisione.

Nella foto sottostante, un temerario automobilista ha lasciato la sua macchina sotto un lampione dall’aspetto non proprio rassicurante.

Pali pericolanti anche nella zona PIP
Pali pericolanti anche nella zona PIP

La speranza è quella di vedere realizzata una messa in sicurezza di questo e dei pali ancora bisognosi di manodopera. Noi continueremo a vigilare.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News