#
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

Mutui casa: breve guida alla scelta

Gli esperti del settore pronosticano un boom del mercato dei mutui durante l’autunno che è appena cominciato; le condizioni per una caccia alle occasioni, infatti, ci sono tutte, a partire dai prezzi bassi nel settore immobiliare a cui si aggiungono tassi che hanno raggiunto i minimi storici. Ecco perché durante l’autunno potrebbero aumentare ulteriormente le domande di mutuo, già cresciute durante il 2015 del 58% rispetto all’anno precedente.

Mutui casa: breve guida alla scelta

Mutui casa: breve guida alla scelta

Questi dati dimostrano che il mutuo è tornato ad essere centrale nella vita di molti italiani che vogliono comprare casa e per questo è importante scegliere il mutuo più conveniente e adatto alle proprie esigenze. Il rischio principale è sempre quello di trovare dei mutui che nascondono delle truffe oppure di ritrovarsi con delle rate troppo alte che risultano difficili pagare.

Per chi è alle prime armi in questo settore all’interno del quale non è semplice muoversi, un aiuto può rivelarsi decisivo per poter compiere la scelta migliore, comparando le svariate offerte che gli istituti bancari propongono. Sul web non mancano gli strumenti per il calcolo del mutuo, come ad esempio quello di Hellobank, che consente di trovare il mutuo più indicato all’interno dell’attuale offerta del mercato.

Poter contare su uno strumento del genere è molto importante in quanto la proposta in fatto di mutui si è molto arricchita e diversificata in particolar modo negli ultimi anni in cui l’economia ha cominciato a dare piccoli segni di ripresa, ma con gli strumenti giusti si potranno effettuare tutte le valutazioni necessarie per capire se l’offerta è davvero conveniente oppure nasconde dei dettagli che non convincono appieno.

Per un confronto corretto fra le diverse proposte, bisogna sempre prendere in considerazione il valore dei tassi Tan e Taeg e sapere che tipo di tasso di interesse si intende scegliere, fra quello variabile (che cambia nel tempo seguendo le variazioni dell’indice Euribor) e quello fisso, che invece rimane costante per la durata intera del mutuo. Fatto ciò, è necessario scegliere importo e durata del mutuo: in questo caso la scelta andrà effettuata basandosi su quelle che sono le proprie entrate mensili.

Lascia un commento