4.8 C
San Gavino Monreale
lunedì, 28 Novembre 2022

Le “impronte” in Piazza Mameli

Eventi e manifestazioni

- Pubblicità -

In occasione della XXV Mostra Regionale dello Zafferano, l’associazione Stazione Culturale ha lanciato un’iniziativa per la riqualificazione di Piazza Mameli.

Piazza Mameli
Piazza Mameli

Dopo i lavori di pulizia in un’area abbandonata a se stessa e dopo aver dato una mano di bianco ai muri, da anni imbrattati da scritte di ogni genere, la popolazione è stata invitata a “lasciare un segno” del proprio passaggio. Tutti i passanti infatti hanno potuto lasciare l’impronta della mano (o della zampa, per gli amici animali) e collaborare attivamente per rendere il muro “colorato” con le tonalità dello zafferano: viola, rosso e giallo.

- Pubblicità -

In parallelo, è stato chiesto ai visitatori di compilare un modulo con suggerimenti e opinioni per l’organizzazione della Sagra dello Zafferano 2016: coinvolgere quindi attivamente la cittadinanza non solo nei progetti di riqualificazione, ma anche nella realizzazione degli eventi futuri.

In questa gallery fotografica, vi proponiamo alcuni scatti degli organizzatori e dei visitatori che hanno immortalato la realizzazione dell’opera.

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News